Deposito doganale

Mettiamo a disposizione delle aziende il nostro Deposito Doganale Privato e Deposito Fiscale Iva (Decisione ITCWPIT135000-2020-UZS63874 del 27/01/2020).
Il Deposito, sicuro ed attrezzato ad immagazzinare e movimentare qualsiasi categoria di beni, è gestito con efficienza e professionalità in collaborazione con Cosmos Logistics srl.
Il deposito doganale è un regime economico sospensivo che consente, a fronte di apposita autorizzazione da parte dell’Autorità doganale, la sospensione del pagamento dei diritti gravanti su merci depositate.
Il Deposito Doganale è una struttura in cui possono essere custodite merci, senza che le stesse siano sottoposte alla relativa imposizione tributaria, in attesa di procedere all’attribuzione della destinazione finale.
Ciò comporta il vantaggio di dover sopportare gli oneri per Dazio e Iva solo al momento dell’estrazione della merce o della effettiva vendita.
Possono essere introdotte nel Deposito doganale le merci non comunitarie in sospensione di diritti doganali, le merci comunitarie, per le quali una normativa comunitaria specifica preveda, a motivo del loro collocamento nel deposito doganale, il beneficio di misure connesse in genere con l’esportazione delle merci, in attesa della destinazione finale delle stesse.
Il deposito fiscale IVA è un luogo fisico nel quale la merce comunitaria viene introdotta, staziona e poi viene estratta. Ha come obbiettivo il differimento dell’assolvimento dell’IVA che avverrà solo nel momento in cui i beni saranno estratti dal deposito mediante il meccanismo dell’inversione contabile.